Comunicazione importante - Nuovo Mammografo Digitale

Presso il servizio di radiologia dell'Ospedale San Camillo di Treviso, diretto dal Dr. Alessandro Guarise, è stato installato il nuovo sistema di mammografia digitale:

- Senographe Pristina della GE.

" Il nuovo sistema mammografico digitale Senographe Pristina è stato progettato per migliorare l’esperienza mammografica delle pazienti, sin dalla prima mammografia.
Grazie all'illuminazione elegante e delicata ed alle sue forme arrotondate, trasmette alle pazienti un piacevole senso di tranquillità.
Le classiche impugnature sono state sostituite da morbidi sostegni dedicati, quindi, invece di tendere la muscolatura per afferrare l'impugnatura, la paziente può comodamente appoggiare l'arto superiore sull'apposito sostegno dedicato e rilassarsi così da agevolare il posizionamento e, di conseguenza, anche la compressione.
Grazie alla Tomosintesi digitale (DBT) ora è più semplice individuare le eventuali lesioni mammarie.
Inoltre, con la tecnologia SenoBright HD per mammografia con Mezzo di Contrasto CESM, può essere impiegata come alternativa alla Risonanza Magnetica (RM) della mammella, migliorando il percorso di cura.
Con il sistema Senographe Pristina è possibile fornire una diagnosi in unico appuntamento, con un solo esame ed in meno di 7 minuti, contribuendo così ad eliminare i tempi di attesa ed evitando alle pazienti ulteriori stress emotivi, fisici ed economici."

Il servizio di senologia è gestito dalla
Dr.ssa Stefania Plataroti, per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio di radiologia oppure per le prenotazioni degli esami il CUP allo 0422.428.1.

#Ospedalesancamillotreviso