CUP - Centro Prenotazioni 0422 4281

Corso tema Nutrizione in Area Medica

Il giorno 20/05 e il giorno 27/05, si è tenuto presso l’Ospedale San Camillo di Treviso un corso di aggiornamento sul tema della Nutrizione in Area Medica rivolto a personale Medico, Infermieristico ed a tutti gli operatori sanitari.

Sono state trattate le tematiche nutrizionali in ambito gastroenterologico/epatologico, nefrologico, diabetologico, allergologico; è stato affrontato poi il problema della disfagia in ambito riabilitativo.

Infine è stato trattato il tema della nutrizione artificiale, sia enterale che parenterale nonchè le tematiche di bioetica ad esso correlate.

Il corso troverà applicazione pratica per i degenti in dimissione e per i pazienti ambulatoriali, che riceveranno degli schemi con suggerimenti alimentari e di stile di vita.

In futuro verrà organizzato un nuovo evento formativo, anche in Area Chirurgica.

Il Direttore Scientifico: Dr.ssa Cristina Angonese, Dirigente Medico Direttore dell’ U.O.C. Medicina Generale