Ospedale

L’ Ospedale San Camillo di Treviso fa parte del gruppo di case di cura ed ospedali appartenenti all’Istituto delle Figlie di San Camillo, Istituto che ha sede a Roma in via Acqua Bullicante nr. 4.

L'Ospedale San Camillo di Treviso è:

  • classificato “GENERALE DI ZONA” ai sensi della legge 132/1968 con D.P.G.R. 25 novembre  1983 n° 2082;
  • equiparato con D.D. – Ministero della Sanità DPS.IV.E.E. 9/B/1249 del 28 dicembre 1998 e successivo D.D. RPS.II/E.E.9/B/977 – Ministero della Salute del 7 novembre 2002;
  • accreditato con il S.S.N. –  D.G.R. della Regione Veneto  n° 199  del 24.02.2015; in collaborazione con l’Azienda ULSS  n° 9 di Treviso, codice identificativo regionale 320401.


In questa sede opera in pieno rispetto dei principi del fondatore dei Camilliani “San Camillo de Lellis”, in altre parole perpetuando il fondamentale concetto dei”Ministri degli Infermi” per i quali in ogni sofferente c’è Cristo medesimo.
Tutti gli operatori sono a conoscenza dei concetti di etica e di moralità istituzionalmente previsti dalla Congregazione e ne  condividono le finalità.
Le Figlie di San Camillo si prodigano per alleviare le sofferenze, per malattia ed infermità in molte nazioni del mondo.

 

L'Ospedale San Camillo di Treviso partecipa attivamente alla ricerca scientifica, collaborando con enti e istituzioni universitarie ed ospedaliere:

  • OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU' IRCCS di Roma  Collaborazione e sviluppo attività di ricerca nella medicina di laboratorio
  • UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA - Dipartimento del Farmaco Realizzazione attività Lab. di ricerca dedicato agli aspetti farmacologici e terapeutici della Medicina Rigenerativa