Impegni sulla qualità dei servizi

FATTORI DI QUALITA’ INDICATORI DI QUALITA’
Informazioni 1) Punti informazione con operatore all’ingresso dell’Ospedale (U.R.P.)
2) Consenso informato e trattamento dati sensibili

Garanzia della tutela del cittadino

1) Presenza dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico
2) Possibilità di inoltrare il reclamo, verbalmente o con comunicazione scritta, redatta anche in forma anonima.
3) Adozione di protocollo di efficace risoluzione dei reclami entro 30 giorni dallo stesso.
Formazione e addestramento del personale 1) Organizzazione di corsi accreditati ECM per tutto il personale sanitario
Documentazione clinica 1) Rilascio della cartella clinica entro 10/15 giorni lavorativi dalla data della richiesta, (ad eccezione se in attesa di risposta dell’Es. Istologico).
2) Lettera di dimissione
3) Refertazioni consegnate in busta chiusa, entro i termini minimi che richiede l’esame stesso.
Accesso alle prestazioni 1) Servizio di prenotazione telefonica e servizio di prenotazione di Front -Office
2) Servizio di prenotazione ambulatoriali in Rete con l’ULSS 2 TV (CUP unificato), per prestazioni ambulatoriali
Analisi della qualità percepita 1) Indagine periodica sul grado di soddisfazione dell’utente tramite i questionari di gradimento.