Medicina Generale

Il reparto di Medicina Generale è situato al 3 piano ala “Nord”

Caposala Suor Amala
Telefono 0422 428 219

Responsabile Dr. Pierantonio Ostuni, Specialista in Medicina Interna e in Reumatologia 

Dr. Renzo Biscaro, Specialista in Medicina Interna e in Reumatologia 

Dr. Lucio Cadamuro, Dirigente Medico Specialista in Geriatria

Dr. Francesco Burelli, Dirigente Medico Specialista in Endocrinologia Responsabile della Diabetologia   

Dr.ssa Marta Biscaro, Consulente L.P. Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

Dr.  Paolo Breda, Consulente L.P. Specialista in Gastroenterologia

A questi medici si affiancano medici in formazione partecipanti alla Scuola di Medicina Generale, in quanto il dr. Biscaro è Tutor riconosciuto dalla Regione Veneto per questa funzione.



Organizzazione dell’U.O. di Medicina Ospedale di San Camillo Treviso

 

L’U.O. dispone di posti letto per ricoveri di pazienti affetti da malattie internistiche che afferiscono con due modalità:

  1. Ricoveri urgenti inviati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Ca’ Foncello.
  2. Ricoveri programmati da una lista di prenotazione secondo differenti priorità: a tale lista possono accedere pazienti con richiesta di ricovero di medici dell’U.O. di Medicina dell’Ospedale San Camillo ma anche di medici esterni (la richiesta può pervenire anche via Fax al numero 0422 428 222).

Quest’ultima tipologia di ricoveri è subordinata alla disponibilità di posti letto dopo aver accettato i pazienti provenienti dal  Pronto Soccorso.

 

Il reparto è composto da stanze a 2 letti, stanze a 4 letti e stanze singole, tutte provviste di bagno.

I ricoveri, secondo le modalità sopra descritte, non prevedono alcuna spesa a carico dell’utente, salvo nel caso di richiesta di trattamento alberghiero per stanza singola, per la quale è prevista una tariffa consultabile presso l’ufficio Accettazione.

Al di fuori di questa modalità di ricovero è possibile richiedere un ricovero a pagamento a carico del paziente oppure a carico di una assicurazione o fondo sanitario privato, che provvede al pagamento con tariffe variabili a seconda delle prestazioni richieste. Per questi ricoveri dovrà essere richiesto un preventivo in base al quale l’utente dovrà pagare un anticipo  concordato con la Direzione Amministrativa.

 

L’U.O. di Medicina fornisce un servizio di attività ambulatoriale svolto dagli stessi professionisti che partecipano alla gestione del Reparto, ai quali  si aggiunge il dott. Legovini  per l’endocrinologia, con quattro  modalità:

 

  1. convenzionata prevista per Diabetologia, Endocrinologia, Pneumologia, Gastroenterologia, esclusa l’Endoscopia digestiva che ha una organizzazione autonoma; (Prenotazioni telefoniche al n°0422 4281, opzione 1 e poi opzione 2)

 

  1. in regime di convenzione con Fondi Assicurativi: FASI, FASDAC, FASIOPEN, FASCHIM, UNISALUTE, PREVIMEDICAL, AXA ASSICURAZIONI, GENERALI ASSICURAZIONI; (Prenotazioni telefoniche al n°0422 428330)

 

  1. in regime a tariffa agevolata, definito “Privato Struttura”, per attività specifiche; (Prenotazioni telefoniche al n°0422 4281, opzione 1 e poi opzione 2)

 

  1. in regime libero-professionale con tariffe differenziate a seconda del professionista interessato; (Prenotazioni telefoniche al n°0422 4281, opzione 1 e poi opzione 1)

 

 Il primo gruppo di prestazioni ambulatoriali viene eseguito  da:

  •                 dott. Burelli Francesco (diabetologia)
  •                 dott. Breda Paolo (gastroenterologia, malattie del fegato)
  •                 dott. Legovini Pietro (Endocrinologia, con particolare riferimento a malattie della tiroide, anche in  gravidanza,                                                            dell’ipofise del surrene)

               

Il secondo gruppo viene eseguito da vari professionisti dell’equipe.

 

Il terzo gruppo viene eseguito da :

  • i vari professionisti del Reparto per la Medicina Interna
  • dott. Ostuni Pierantoni e dott. Biscaro Renzo per la reumatologia (lista di pazienti in segreteria)
  • dott.ssa Biscaro Marta per l’immunoreumatologia e in particolare per la Sarcoidosi
  • dott. Cadamuro Lucio  per la Geriatria

 

Il quarto gruppo di visite viene svolto da tutti i professionisti dell’equipe.